Biografia

        Francesco Sessa ha iniziato la propria attività lavorativa nel 1979 con la Compagnia di Assicurazioni “Italia” agenzia di Cremona, e fino al 1991 vi ha prestato la propria attività lavorativa, curando i settori dell’assunzione danni e della gestione nei sinistri.

Successivamente Consulente Finanziario per “Banca Fideuram”, ha potuto avvicinarsi e conoscere il settore finanziario.

Per oltre 14 anni ha quindi lavorato come dipendente presso uno Studio Legale. 

Da sempre appassionato di fotografia, per oltre dieci anni ha collaborato come fotografo insieme all'amico Giuseppe Muchetti (Fotografo in Cremona a cui deve riconoscenza per gli insegnamenti dati e per l'amicizia che ancora oggi li unisce) con il Quotidiano "La Provincia" di Cremona, con il Settimanale "Mondo Padano" e con l'Agenzia Fotografica ANSA di Milano, curando la cronaca nera, sportiva (Cremonese, Pallacanestro e Volley) e quella relativa agli spettacoli del Teatro Ponchielli, nonchè per quelli che si tenevano in altre Strutture. 

Dopo aver fornito regolare comunicazione al sig. Questore di Cremona per l'inizio di tale attività, oggi lavora in qualità di fotografo ufficiale per il quotidiano "Cronaca" di Cremona, oltre a collaborare come giornalista e fotografo con il Settimanale della Diocesi di Cremona "Vita Cattolica".